[S.Li.P] Corso Python [Era: Corsi]

Lucio lucio a sulweb.org
Sab 2 Feb 2019 22:49:48 CET

Il 02/02/19 19:11, alessandra neve ha scritto:
> _Date:_
> - chiederei già ai relatori di indicare date da escludere asscolutamente
> e preferenze (almeno il mese e qualche giorno della settimana)

Cominciamo ad identificare un periodo. Per il periodo dobbiamo tenere
conto di quanto tempo ci serve per fare pubblicità e per raccogliere le
iscrizioni. Trattandosi di un corso di programmazione, che come target
ha quelli che hanno già un computer e lo sanno usare, propongo di non
inquinare e non sprecare carta e di pubblicizzarlo, a pagamento, solo
online (Facebook e/o Google). I soldi che risparmiamo in carta stampata
li spendiamo in pubblicitaria online.

Qui in lista, prima del 14, ci coordiniamo per preparare la pagina
Facebook e/o la landing page sul nostro sito, da pubblicizzare con le
Google AdWords da acquistare. In questo modo il 14 alla riunione
possiamo lanciare la campagna pubblicitaria online e dar tempo un paio
di settimane alla gente di iscriversi. Il corso potrebbe quindi iniziare
Domenica 3 Marzo (io e Valentino avevamo già ipotizzato di tenere le
nostre lezioni di Domenica, ma ciò non vincola assolutamente Alessandro
e Davide, che possono scegliere qualsiasi giorno gli sia comodo).
Comunque se le lezioni domenicali fossero un problema troverò un giorno
diverso.

Che ne dite?

> _Orari_
> Forse per decidere le date vale anche la pena ipotizzare gli orari: un
> conto è giovedì alle 18 un conto è sabato.. che alle 18 semmai si va a
> fare l'aperitivo, più che un corso python...vabè che i nerd sono strane
> persone...

Per me il sabato è impossibile in generale. Quanto alla Domenica, vedrei
bene un orario tipo le 17. Dà tempo a tutti di mangiare in famiglia,
fare una passeggiata o guardare la partita di calcio e poi venire al
corso. Comunque chi segue il calcio non può iscriversi al corso, quindi
il secondo problema non si pone... ;)