[S.Li.P] Incontro mensile di stasera

Lucio lucio a sulweb.org
Gio 11 Apr 2019 09:48:23 CEST

Il 11/04/19 09:07, alessandra neve via SLiP ha scritto:
> - devo "allungare" la chiavetta che permette al pc fisso di Casa B. di
> collegarsi al wifi della casa. Pare che se è vicina funzioni e se si
> allontana (5 metri) funzioni sempre a scatti. Qualcuno ha qualche
> prolunga che non usa? Io la comprerei in negozio, ma per limitare la
> produzione di futuri rifiuti elettronici preferisco prenderla da
> qualcuno di voi che ce l'ha già.

Io dovrei averne una, da qualche parte, non ricordo dove. Ci sono buone
probabilità che, mettendomi a cercarla, io riesca a trovarla. Resta il
problema che stasera non ci sarò...

> - continuo a non poter collegare il mio portatile Mint con una nuova
> stampante Epson WF7715.

Ho trovato questo:

https://forums.linuxmint.com/viewtopic.php?t=287446

È una guida abbastanza incasinata da seguire, conviene leggerla prima
tutta quanta, capire quel povero disperato come ha risolto e poi fare
solo le cose che gli sono servite a risolver, ma sembra che una
soluzione ci sia.