[S.Li.P] Stato del sito

Lucio lucio a sulweb.org
Dom 25 Nov 2018 23:00:44 CET

Ciao a tutti,

due giorni fa ho spostato il sito su un nuovo server e l'operazione è
andata bene... fin troppo.

Il nuovo server è infatti munito di strumenti di monitoraggio
automatico, che hanno immediatamente evidenziato un problema che già
c'era, ma che sul vecchio server non si vedeva.

Il sito era bucato. E lo era da lungo tempo.

Oggi, essendo stato avvisato del problema dagli strumenti di
monitoraggio del nuovo server, ho provveduto a bonificare il sito e
ripulirlo da tutte le varie schifezze che conteneva.

Tuttavia ripulire un sito è simile ad un'operazione chirurgica, dove si
sa che si entra in sala malati, ma vivi, ma non si sa come se ne esce.

In breve, devo aver tagliato un po' troppo con il bisturi, quindi ora il
sito, dal lato pubblico, non funziona più.

Dal lato amministrativo invece funziona ancora e, chi ha un account, può
usarlo per accedervi e recuperare eventuali contenuti che risultassero
necessari, mentre io cerco di rianimare il lato pubblico.

Vi aggiorno non appena ho ulteriori notizie.