[Arduino] Progetto Radio FM per Linux Day 2019

giorgio boiero giorgio.boiero a gmail.com
Lun 3 Giu 2019 22:23:10 CEST

Per gestire i bottoni si possono usare gli expander I2C se non fossimo
soddisfatti della rete resistiva (lettura di segnali analogici forse non
stabili nel tempo)
Non male il MCP23017 che genera un interrupt quando uno dei suoi ingressi è
cambiato
https://www.gammon.com.au/forum/?id=10945

Proverei come prima cosa a fare delle prove di comando della radio FM con
questa libreria, per capire bene come funziona il modulo
https://github.com/mathertel/Radio
La spiegazione delle varie funzioni si trova qui:
http://mathertel.github.io/Radio/html/index.html

Per la selezione delle frequenze in manuale o dalla memoria pensavi di
usare i pulsanti o dei potenziometri digitali (encoder meccanici)?

Per la re-sintonizzazione dell'ultima frequenza ascoltata alla
riaccensione, salverei la frequenza nella eeprom interna solo se non è
cambiata dopo alcuni minuti (max 100'000 riscritture)