[Arduino] RS485

giorgio boiero giorgio.boiero a gmail.com
Mar 29 Gen 2019 22:31:34 CET

Ciao Marco
Non mi è chiaro se vuoi far comunicare 2 o più arduino tra di loro a
distanza con cavo (non wireless) oppure un arduino con dei sensori a
distanza?

Ho trovato un esempio dove si invia un segnale PWM da un arduino e si legge
il valore analogico, filtrato tramite un passa basso, su un altro arduino
https://arduino.stackexchange.com/questions/8549/two-arduinos-send-data-via-analog-pin
Forse è più semplice direttamente leggere il segnale PWM in arrivo.
I dati inviati sono proporzionali al valore di PWM
Penso sia la tecnica che usano i servo per il modellismo
http://www.benripley.com/diy/arduino/three-ways-to-read-a-pwm-signal-with-arduino/

Rete 1-wire (mi sembra di capire che ci sono limitazioni sulla lunghezza
dei cavi)
https://www.maximintegrated.com/en/app-notes/index.mvp/id/148

Sensore DS1820 (1-wire)
https://it.aliexpress.com/item/1pcs-DS18B20-Stainless-steel-package-1-meters-waterproof-DS18b20-temperature-probe-temperature-sensor-18B20/32656021988.html