<div dir='auto'>Ma pensi che davvero degli insegnanti in generale siano così umili sa venire da noi e ammettere che sono incompetenti? 🤣🤣🤣🤣🤣😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂<div dir="auto"><br></div><div dir="auto">Comunque mi sembra una buona idea rimanere sul Coderdojo. </div></div><div class="gmail_extra"><br><div class="gmail_quote">On Nov 11, 2019 16:08, Lucio Crusca via SLiP <slip@liszt.softwareliberopinerolo.org> wrote:<br type="attribution" /><blockquote class="quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex"><p dir="ltr">Il 11/11/19 11:27, Davide Corio via SLiP ha scritto:
<br>
> Serate su argomenti generici riguardanti il software libero, forse non ha più senso farle?
<br>
<br>
Forse non ha mai avuto senso farle... ricordo ancora con affetto una serata di 10 anni fa:
<br>
<br>
https://liszt.softwareliberopinerolo.org/vecchiamlsoci/2009-December/012116.html
<br>
<br>
> Vogliamo pensare ad un terzo argomento trainante?
<br>
> Tipo CoderDojo per ragazzi di età maggiore? Ovviamente con strumenti differenti
<br>
<br>
Eh ma diventa subito programmazione e torna alla ribalta il corso Python che l'anno scorso ha avuto quel dirompente successo...
<br>
<br>
In alternativa si potrebbe pensare di alzare ancora l'età e rivolgersi agli adulti, facendo formazione formatori, ovvero insegnare Scratch e altri sw liberi agli insegnanti che ancora non li conoscono o che desiderano approfondirli. Marianna prima del LD in una telefonata mi aveva in effetti accennato al fatto che lei sarebbe interessata e forse, come lei, ce ne sarebbero altri. In fondo la scuola è piena di docenti di informatica improvvisati o quasi, che si trovano a saperne meno degli studenti a cui dovrebbero insegnare.
<br>
--
<br>
SLiP mailing list
<br>
SLiP@liszt.softwareliberopinerolo.org
<br>
https://liszt.softwareliberopinerolo.org/listinfo/slip
<br>
</p>
</blockquote></div><br></div>